Supporto psicologico

Prendersi cura di sé, affrontare i cambiamenti e le prove della nostra esistenza, diventare adulti, è talvolta difficile, ma possibile solo quando impariamo a riconoscere nei nostri Disturbi e nei nostri Sintomi (ansia, panico, depressione, disturbi alimentari) i segnali di una necessaria revisione di vita e di crescita personale.

Il Sostegno Psicologico ci può aiutare a riconoscere questi segnali nella nostra sofferenza emotiva fisica e psichica e ci accompagna nella ricerca di soluzioni, dei nodi esistenziali irrisolti, più efficaci e più rispondenti alla nostra natura e al  nostro temperamento.

I percorsi di Sostegno Psicologico sono rivolti a:

  • Adulti
  • Adolescenti
  • Coppie

La modalità di lavoro e la frequenza degli incontri sono concordati all’inizio del trattamento e si definiscono in base alle caratteristiche della singola situazione e dopo una prima fase di consultazione di 2 – 3  colloqui.

Il trattamento degli adolescenti, specie se in fase puberale, prevede periodici incontri con le figure genitoriali e, laddove necessario, con altre figure di riferimento quali nonni, insegnanti ed educatori.

Sostegno alla Genitorialità

Il supporto è utile in alcuni momenti cruciali della vita familiare.

La crisi adolescenziale, la difficoltà nelle scelte scolastiche, le bocciature o gli abbandoni rappresentano delicati momenti di criticità all’interno del nucleo familiare.

Una opportuna analisi e comprensione delle difficoltà e delle problematiche in gioco, può consentire un miglior orientamento nelle scelte e permette di ricostruire una coesione all’interno della famiglia.

Via Giovanni XXIII 28, 21047 Saronno (VA)

Tel. 029621254

luciana.ceriani@fastewebnet.it

css.php